Comunicato stampa – 25 giugno 2008

12ª edizione del Celerina New Orleans Jazz-Festival

Jazz e fresco di montagna in un colpo solo: soddisfatti?

Chi sostiene che il panorama montano si sposi solo al malinconico suono del corno alpino, non è un intenditore di musica né di montagna. Oppure può darsi che non conosca il New Orleans Jazz Festival di Celerina, dove i visitatori possono ascoltare “jazz at its best” nell'inimitabile atmosfera delle Alpi.  Gli amanti del jazz e quelli della montagna potranno constatare di persona quanto funzioni questa combinazione che si ripete per il dodicesimo anno a Celerina e nei dintorni dal 22 al 24 agosto di quest'anno. In varie location intorno al “sunny side of St. Moritz” si esibiranno sei combo del jazz internazionale per portare l’atmosfera degli stati del sud "ad insolite altezze": Ad altezze ancora più alte si svolgerà la conclusione che avrà luogo domenica, con i due matinée con ampie jam session al fresco delle montagne sul Muottas Muragl e sul Marguns con lo sguardo rivolto verso le cime delle Alpi. Bisogna avere un po' di fantasia per ottenere qualcosa di più esclusivo: forse un corno alpino a New Orleans?

Con la speciale Jazz-Pin in vendita a 25 CHF, il visitatore ha diritto ad accedere liberamente a tutti i concerti. In programma vi sono gli Sporting House Strings, l’Excelsior Brassband, la Ginger Pig Band ft. Elaine McKeown e Bob & Tom direttamente dal Regno Unito. Dalla Germania arriva invece la Maryland Jazz Band of Cologne, insieme alla variegata formazione di Kid Pike & his Coconut Lobsters, per esibirsi in jam session che ogni volta infiammano l’atmosfera. I nomi di queste Band sono una conferma del richiamo che ha in tutta Europa il Celerina New Orleans Jazz Festival, che ha già trasformato molti fan del jazz in amanti della frescura alpina e allo stesso anche alcuni alpinisti incalliti in veri aficionados dello stile di New Orleans.

Potrete ottenere maggiori informazioni su Celerina e sul programma del festival telefonando allo +41(0) 81 830 00 11 oppure visitando il sito internet www.engadin.stmoritz.ch o www.celerina-sounds-good.ch.

Breve ritratto di Celerina:
Celerina è situata al centro del comprensorio turistico ENGADINA/St.Moritz, immersa in una valle assolata, a 1.730 metri di altezza. Circa 1.800 ore di sole l’anno riscaldano questo grazioso villaggio dell’Engadina, come non accade in nessun’altra località della Svizzera. Nonostante la vicinanza alla mondana St. Moritz, Celerina ha conservato il suo fascino originario. Ospiti da tutta Europa amano recarsi a Celerina, lontano dallo stress ma non fuori dal mondo. Celerina offre in tutti i periodi dell’anno un ampio programma sportivo e per il tempo libero, natura e cultura da toccare con mano e specialità culinarie per i buongustai.


Celerina Tourist Information
Corina Martis           
Plazza da la staziun 8
CH-7505 Celerina
Telefon:+41(0) 81 830 00-11
Fax:+41(0) 81 830 0019
E-Mail: corina.martis@estm.ch
Internet: www.celerina.ch

alavia gmbh
Ursula Jerusalem
Volmerswerther Straße 53
D-40221 Düsseldorf
Tel: (02 11) 30 06 54-46
Fax: +49 (0)211 300654-40
E-Mail:presse.celerina@alavia.net
Internet: www.alavia.net